La Fondazione Gianfranco Salvini ETS persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e quindi non ha scopo di lucro.
Fondata dalla Clinica di Riabilitazione Toscana nel 2019.

La Fondazione si pone l’obiettivo di promuovere, finanziare e condurre in ambito nazionale e internazionale per conto proprio, in associazione o convenzione con altri soggetti, attività di studio e ricerca scientifica, soprattutto in campo medico e farmaceutico, con particolare riferimento all'attività della clinica riabilitativa nell'ambito dell'intero percorso assistenziale del paziente, dal regime di degenza ospedaliera al reinserimento domiciliare.

I risultati degli studi e delle ricerche saranno messi a disposizione della comunità scientifica, del Sistema Sanitario Nazionale e della collettività affinché la conoscenza dei medesimi contribuisca allo sviluppo delle tecniche e delle soluzioni esistenti e al miglioramento della qualità della vita.

Fondazione Gianfranco Salvini 2019-2023