Brain and Quantum Mechanics: the Epistemological Challenge of Neuroscience

di Alessandro Rossi, Direttore Scientifico Fondazione Gianfranco Salvini

Festival delle Neuroscienze

L’intelligenza umana e l’intelligenza artificiale. Neuroscienze, Fisica, Tecnologia e Filosofia a confronto

Il Festival delle Neuroscienze si terrà nei giorni 1° e 2 giugno 2024 nella suggestiva cornice del Castello dei Conti Guidi di Poppi (Arezzo), sostenuto dalla Clinica di Riabilitazione Toscana Spa (CRT) di Montevarchi, dalla Fondazione Gianfranco Salvini, Regione Toscana e Corriere della Sera.
Esso è stato concepito su iniziativa di Alessandro Rossi, professore di Neurologia e di Fisiologia Umana dell’Università di Siena: “intelligenza e creatività sono inseparabili benchè non siano la stessa cosa. Tutti noi abbiamo conosciuto persone apparentemente brillanti ma aride. La creatività esige la capacità di abbracciare il futuro con le sfide e le opportunità che con esso si presentano”.

Partecipa ed iscriviti al Festival scannerizzando il QRCODE