Un albo di professionisti per la ricerca. “Sarà istituito dalla Fondazione Gianfranco Salvini Onlus – spiega la Presidente Marzia Sandroni – con l’obiettivo di promuovere attività di studio e di ricerca nel settore medico e farmaceutico. La nostra attenzione sarà focalizzata alle attività di clinica riabilitativa nell’ambito dell’intero percorso assistenziale del paziente, dalla degenza ospedaliera al reinserimento domiciliare. I profili professionali interessati sono fisioterapista, logopedista e terapista occupazionale”.
L’iscrizione nell’albo della Fondazione Gianfranco Salvini è molto semplice: sono sufficienti la domanda e l’autocertificazione dei requisiti nonché, ovviamente, il curriculum.
Ecco i principali requisiti minimi: svolgere attività libero professionale e possedere partita Iva; laurea triennale; esperienze svolte e iscrizione nell’Albo Professionale.
L’attività si svolgerà principalmente nell’area della AUSL Toscana sud est e quindi nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto. Ciascun incarico verrà conferito sulla base di un budget economico e dopo la definizione, da parte del professionista, di un preventivo.
La domanda con la manifestazione d’interesse dovrà essere presentata a mezzo posta elettronica all’indirizzo PEC fondazionegianfrancosalvini@legalmail.it. La domanda dovrà contenere, oltre al curriculum professionale, le fotocopie della carta d’identità e della polizza assicurativa professionale.