Le esperienze di CRT e Fondazione Salvini al convegno della Sapienza e dell’Istituto superiore di studi sanitari

La CRT e la Fondazione Salvini saranno tra le esperienze al centro del convegno promosso dalla Sapienza di Roma e dall’Istituto superiore di studi sanitari. Interverranno i Direttori scientifici della Fondazione e della Clinica, Alessandro Rossi e Mauro Mancuso. Il tema del convegno sarà quello dei percorsi di cura neurologica per ridurre le diseguaglianze in sanità. L’appuntamento sarà il 5 luglio nell’Aula Magna dell’ateneo romano. Gli organizzatori hanno evidenziato come le malattie neurologiche siano la prima causa di disabilità in Italia e come oggi siano necessari percorsi chiari perché, oltre alla vita, venga restituita al paziente il massimo dell’autonomia e della qualità della vita stessa.  La CRT e la Fondazione Salvini sono impegnate proprio su questi temi, sviluppando non solo le attività ordinarie ma anche quelle di ricerca.